Satodà di Sandro Cadinu
Email: info@satoda.it
Via IV Novembre, 18, 08024 Mamoiada NU
Tel 329 0662493

Amore per il legno, passione da artigiano

Creare nel rispetto della Tradizione

Satodà è in Sardegna, nel cuore della Barbagia, a Mamoiada, in provincia di Nuoro, territorio di antiche tradizioni culturali, artigianali ed artistiche. Il patrimonio artigianale delle nostre zone, di antiche origini è caratterizzato dall’uso di materiali umili, semplici, come il legno, il vetro, la terracotta, il giunco, l’orbaccio, la lana sarda, il cuoio. Materiali che sapientemente lavorati, si trasformano in oggetti di grande valore artistico ed estetico.

 

Satodà, nata nel 1997 quasi per gioco è diventata, con la passione, la perseveranza e l’ambizione l’attività principale del suo creatore: Sandro Cadinu.
Realizza complementi d’arredo di alta qualità con il legno, il vetro, il cuoio e la resina, trasformando questi materiali in oggetti di valore e design.
Satodà crea oggetti artistici e souvenir ispirati alla cultura e alla tradizione sarda.

 

Ogni nostro singolo pezzo viene interamente prodotto e decorato a mano, eventuali piccole imperfezioni e differenze fra prodotti, ne attestano la lavorazione artigianale. Per realizzare i suoi prodotti Satodà utilizza solo materiali di prima qualità.

Tagliacarte in legno

Portapenne

Oggettistica e gadget

Uova di struzzo

Comodini sospesi

La maschera facciale dei mamuthones